rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine / Via Gaspare del Carretto

Anziani nel mirino: 79enne scippata della catenina d'oro alle Golosine

Stava percorrendo la strada che da casa sua la porta dall'edicolante di fiducia, come ha sempre fatto negli ultimi 25 anni, ma questa volta è stata raggiunta e scippata da un giovane in bicicletta

Scippata della propria catenina d'oro mentre percorreva la solita strada, in via Gaspare del Carretto, che da casa sua porta all'edicola vicina. 

"Zia Luigina", come la chiamano affettuosamente nel quartiere delle Golosine, ha 79 anni e ieri mattina si stava recando dal proprio edicolante di fiducia, come ha sempre fatto negli ultimi 25 anni. Questa volta però, poco prima di svoltare l'angolo, è stata raggiunta da un ragazzo in bicicletta, probabilmente nordafricano, che ha allungato le mani verso il collo dell'anziana e le ha letteralmente strappato via la collanina che portavava. 

Spaventata, la signora è finita a terra a causa dello strattone, per fortuna senza gravi conseguenze. Rialzatasi, è giunta in edicola. Il titolare ha subito notato l'agitazione della donna e, una volta sentita la vicenda, ha allertato il 113. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani nel mirino: 79enne scippata della catenina d'oro alle Golosine

VeronaSera è in caricamento