rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Malcesine

Tragedia sul Baldo, anziana muore sotto gli occhi del marito

La tragedia è avvenuta ieri sul sentiero che da da San Michele, punto intermedio della funivia di Malcesine, porta in direzione dei Piombi e Malga Fiabio. Inutili i soccorsi

Una tragedia quella avvenuta ieri sul sentiero che da San Michele, punto intermedio della funivia di Malcesine, porta in direzione dei Piombi e Malga Fiabio. A farne le spese è stata una turista rumena di 76, precipitata per 200 metri lungo il canalone sul Monte Baldo. 

La donna, Gertraud Dorotea Philips, in compagnia del marito, alloggiava in questi giorni all'Hotel Casa Bianca di Malcesine e ieri mattina sono partiti per un escursione nella zona arrivando fino a Piombi, con l'intenzione di dirigersi poi a Malga Fiabio. Gertraud, secondo una prima riscostruzione, si sarebbe sporta nel tentativo di ammirare il panorama, perdendo così l'equilibrio e precipitando per 200 metri, fino a quando un albero non ha frenato la sua corsa. 

Il marito, medico di professione come la moglie, nel tentativo di salvarla è sceso lungo il canale sfidando il pericolo, riuscendo a raggiungerla senza riportare alcuna ferita. Purtroppo il suo gesto estremo è risultato vano, una volta raggiunta la consorte infatti non ha potuto far altro che constatarne il decesso. 

Nel frattempo è scattato l'allarme, che ha portato al decollo dell'elicottero di Verona Emergenza e all'intervento dei carabinieri di Malcesine e dei vigili del fuoco. Grazie ad un verricello sono subito scesi un medico ed un infermiere, tecnico del soccorso alpino di turno, che hanno anch'essi constato il decesso.

Successivamente sono stati recuperati il marito e il medico, poi, una volta ricevuta l'autorizzazione dalla procura, è stato recuperato anche il cadavere della signora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Baldo, anziana muore sotto gli occhi del marito

VeronaSera è in caricamento