rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Negrar / Via Villa Rizzardi

Anziana aggredita e rapinata in una casa di riposo: la ladra viene fermata dopo poche ore

Intorno alle 22, l'ospite dell'istituto, è stata privata dei proprio gioielli da una donna che le ha procurato qualche lieve lesione e si è poi data alla fuga, prima di essere rintracciata mentre cercava di vendere la refurtiva

A Casa Nogarè, a Negrar, un'anziana, sopite dell'istituto per anziani insieme alla sorella, è stata aggredita e rapinata. 

LA RAPINA - Intorno alle ore 22, la vittima si trovava al quarto piano dell'ospedale Sacro Cuore Don Calabria, che ospita la residenza per anziani, quando è stata avvicinata da una donna che le ha strappato via gli anelli, provocandogli anche qualche piccola lesione, e si è poi data alla fuga. L'allarme è subito scattato all'interno dell'istituto e la signora è stata soccorsa dal personale in servizio 24 ore su 24 per gli ospiti delle residenze Nogarè, Perez e del Clero. Non ci sono state gravi conseguenze per l'anziana, se non un forte spavento. 

L'ARRESTO - Per quanto riguarda la ladra invece, non ha fatto molta strada e nel giro di poche ore è stata rintracciata dai carabinieri di Negrar coordinati dal maresciallo Franco Turetta. La donna è stata sorpresa nel tentativo di rivendere la merce trafugata ad un "Compro e vendo oro".

I SOSPETTI - A contribuire alla velocità delle indagini ci ha pensato la direzione della struttura. La donna infatti aveva prestato assistenza in ospedale e conosceva corridoi e uscite. Probabilmente aveva messo nel mirino la vittima già da qualche tempo ed ha solo aspettato il momento propizio. Ma la direzione la teneva d'occhio, la sua foto era già stata distribuita al personale di sorveglianza. Il direttore Graziano Bottura aveva notato qualcosa di strano nei suoi movimenti e comportamenti, e a quanto pare non si sbagliava. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana aggredita e rapinata in una casa di riposo: la ladra viene fermata dopo poche ore

VeronaSera è in caricamento