rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona. Dopo l'annuncio shock di Tosi sulle coppie di fatto, ancora nessuna traccia del Registro

Il sindaco scaligero aveva dato l'annuncio lo scorso 4 febbraio. Il 16 marzo è stata depositata una mozione, ma la Giunta ha ritenuto di attenderne la discussione e il voto in Consiglio comunale che dovrebbe avvenire in una delle prossime sedute

Il 4 febbraio scorso aveva destato scalpore la decisione del sindaco Tosi di aprire alle coppie di fatto. Ma dopo l'annuncio shock che aveva sconvolto Verona e riempito pagine di giornali e prime serate tv, nulla è più stato fatto. A due mesi di distanza, il famigerato Registro delle coppie di fatto resta ancora avvolto nel mistero.

La decisione del primo cittadino aveva sollevato molte critiche, soprattutto nelle fila del Carroccio (Salvini in testa). Quel contrasto avrebbe, di lì a poco, assunto toni ben più accesi, culminando nella rottura definitiva in occasione delle elezioni regionali. Salvini e la sua cerchia, come riporta "L'Arena",  avrebbero interpretato questa scelta del sindaco scaligero come l'ennesima deviazione dalla linea tracciata dal Partito.

Comunque, al di là di rotture e dissapori, resta il fatto che il Registro deve ancora entrare in vigore. Il 16 marzo scorso è stata depositata, come riportato sulle pagine de "L'Arena", una mozione da un gruppo di consiglieri comunali di maggioranza, condivisa anche da consiglieri della Lista Tosi, che chiede proprio a Tosi di rinunciare alla sua costituzione.

La Giunta, volendo attendere la discussione e il voto del Consiglio comunale, ha rimandato la questione a una delle prossime sedute consiliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Dopo l'annuncio shock di Tosi sulle coppie di fatto, ancora nessuna traccia del Registro

VeronaSera è in caricamento