menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Autostrada A4

Autostrada A4

Castelnuovo, il casello dell'A4 arriva nel 2020. Lo assicura il presidente Tosi

Flavio Tosi ha annunciato che i lavori partiranno l'anno prossimo. L'opera costerà circa 37 milioni di euro e dovrebbe sorgere vicino al confine con Cavalcaselle

Scadrà giovedì prossimo 3 agosto la gara d'appalto indetta dall'Autostrada A4 per finanziare i servizi di ingegneria necessari per aggiornare il progetto esecutivo per la creazione del casello autostradale a Castelnuovo del Garda. L'opera costerà circa 37 milioni di euro e dovrebbe sorgere tra Castelnuovo e Cavalcaselle.

Dell'opera se ne parla da anni, ma adesso pare che la sua realizzazione sia imminente e l'annuncio lo ha dato a L'Arena Flavio Tosi, in qualità di presidente della società autostradale A4 Brescia-Padova. Tosi ha dichiarato che i lavori per il casello partiranno l'anno prossimo e termineranno nel 2020. Una procedura che è stata accelerata dai lavori per l'Alta Velocità, ha spiegato Tosi. I lavori per la Tav costringeranno ad una temporanea chiusura del casello di Peschiera del Garda e per questo l'uscita a Castelnuovo sarà fondamentale per non appesantire troppo il traffico.

Felice per lo sblocco della situazione il sindaco di Castelnuovo Giovanni Peretti, che ora punta anche ad una nuova infrastruttura, lo svincolo della Strada Regionale 450 verso i parcheggi del Gardaland di via Derna. E la novità del casello potrebbe aiutare il Comune nella suo confronto con la Regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento