rotate-mobile
Cronaca

Anche quest'anno la solidarietà sfreccia per le strade della provincia scaligera

A.N.A.S. SUL PODIO AL 31° RALLY DUE VALLI

I fratelli Lo Schiavo, dopo i buoni risultati ottenuti nelle scorse edizioni, anche quest'anno partecipano al Rally "Due Valli" che si svolge nella provincia di Verona. Insieme all'equipaggio della Gestisport corre anche A.N.A.S. Veneto (Associazione Nazionale Azione Sociale), associazione che ha la propria sede regionale proprio a Verona. Roberto Lo Schiavo, componente dell'equipaggio, nonché membro del Direttivo Regionale A.N.A.S. Veneto, ha fortemente voluto il simbolo dell'associazione in buona evidenza sull’auto concorrente, al fine di dare risalto all’operato delle decine di volontari che ogni giorno s'impegnano a dare sollievo alle fasce più deboli.

Fasi salienti della gara: L’Associazione A.N.A.S. è quindi salita sul podio del Rally “Due Valli” svoltosi il 15-16 Novembre a Verona, grazie al terzo posto di classe FN2, a bordo della competitiva Peugeot 106 Rally. La competizione valevole come ultima gara del Trofeo Rally Asfalto, e soprattutto valevole per la Finale di Coppa Italia, ha visto al via ben 166 equipaggi ai nastri di partenza di Illasi.  Iniziata sotto la pioggia del venerdì sera sulla PS Torricelle la gara già difficile per le strade tortuose, impegnava ancor di più i due fratelli, per le condizioni del manto stradale reso viscido e fangoso per tutta la gara.  Infatti, nella giornata di sabato, nonostante tali condizioni, la gara svolta dal forte equipaggio siciliano, veniva penalizzata da due diverse forature avute nelle prove speciali di Marcemigo e Mezzane, che li faceva scivolare nelle retrovie della classifica. I due, senza demoralizzarsi, riuscivano con forza a recuperare sull’ultima PS, quest’ultima li portava al terzo posto di classe FN2 Classe 1600 cc., direttamente sul podio della centralissima Piazza Brà di Verona, dove li aspettava la cerimonia di premiazione.

Il Presidente Regionale A.N.A.S., Francesco  Bitto, facendosi portavoce di tutto il direttivo, ha ringraziato pubblicamente i fratelli Lo Schiavo per aver, come sempre aver, dato lustro all’A.N.A.S. e a tutto Volontariato Veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno la solidarietà sfreccia per le strade della provincia scaligera

VeronaSera è in caricamento