rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche al Maffei l'Hellas avr la sua targa d'onore

Celebrato il ricordo della beniamina nata tra i banchi del liceo classico

Si è tenuta questa mattina, nei giardini antistanti il liceo Classico "Scipione Maffei" in via Ponte Pietra, la cerimonia di scoprimento della targa in ricordo della fondazione della squadra Hellas Verona. Presenti le autorità comunali, il presidente dell’Hellas Verona Giovanni Martinelli, il presidente della squadra al tempo della vittoria dello scudetto Ferdinando Chiampan, gli ex giocatori Piero Fanna, Franco Nanni, Emiliano Mascetti, l’ex allenatore Osvaldo Bagnoli e il preside del Liceo Scipione Maffei Francesco Butturini.

L’iniziativa è stata promossa dalla prima Circoscrizione in collaborazione con il Calcio club Hellas Verona e l’associazione culturale Verona Hellas. “Questa targa – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale Pier Alfonso Fratta Pasini, che partecipava all’evento anche come discendente del fondatore della squadra, Carlo Fratta Pasini – vuole ricordare ufficialmente un evento importante, che ha segnato la storia della nostra città e che ha avuto origine, proprio tra le mura del liceo Maffei, da un gruppo di studenti supportati dal loro insegnante di greco".

“La storia dell’Hellas Verona – ha aggiunto l'assessore allo Sport Federico Sboarina – è legata indissolubilmente alla vita di molti cittadini veronesi, nel passato e nel presente. Quest’anno, oltre alla ricorrenza del 107° anno dalla sua fondazione, i tifosi hanno anche un doppio motivo di gioia legato al 25esimo anniversario della vittoria dello scudetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche al Maffei l'Hellas avr la sua targa d'onore

VeronaSera è in caricamento