rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Dante Alighieri

Anas Verona in udienza dal Papa, regala il viaggio ad una famiglia di Vigasio

In molti sono partiti alla volta di Roma per incontrare il Santo Padre nell'udienza dedicata a "Il pane della pace e della cultura". Ma Anas ha voluto fare di più, realizzando il sogno di una coppia di anziani

A seguito dell'attività posta in essere in tutto il territorio nazionale ed in relazione all'aiuto portato alle famiglie, l'ANAS (Associazione Nazionale di Azione sociale) è stata invitata all'udienza che si terrà dal Santo Padre, Papa Francesco, dedicata a "Il pane della pace e della cultura", per il giorno 20 maggio 2015.
Anche ANAS Veneto partecipa all'udienza, difatti dalla provincia di Verona, ove insiste la sede regionale, sono partiti svariati soci con al seguito le proprie famiglie in Pullman, alla volta di Roma già il giorno 19 maggio, per trovarsi in Vaticano la mattina del 20. Non tutti però hanno la possibilità di recarsi in vaticano ad incontrare Papa Francesco, molti per motivi economici, altri per motivi logistici, altri per motivi legati all'età. Per questo un'udienza dal Santo Padre diventa per alcuni, magari meno giovani, un sogno irrealizzabile. Ecco perché ANAS, in accordo e con la collaborazione dell'assessorato alle politiche sociali del comune di Vigasio, ha voluto regalare ad una coppia di anziani un viaggio colmo di fede, approfittando della presenza di molti volontari, che nulla faranno mancare ai "nonni" prescelti, ovviamente non più giovanissimi. La famiglia scelta che sarà affiancata dai volontari ANAS in questa esperienza è composta dai due coniugi Valdo Rino e De Pretto Grazia, coppia residente a Vigasio.

Il Presidente ANAS Veneto, Francesco Bitto, ha dichiarato: "Nonostante purtroppo non si possano accontentare tutte le famiglie con i mezzi economici a disposizione, abbiamo fortemente voluto invitare, a nostre spese, all'udienza del 20 maggio, una coppia di anziani che altrimenti non avrebbe potuto in autonomia affrontare un viaggio sebbene con tanta voglia di farlo, e grazie alla collaborazione ed al buon senso degli organi di protezione sociale del comune di Vigasio, sempre vicini ad associazioni come la nostra, è stata individuata una coppia di anziani che a parere in questo momento storico sentiva maggiormente il bisogno di un percorso di fede di questa portata."

I volontari ANAS, nella foto insieme al Presidente Francesco Bitto ed all'assessore al sociale Corrado Merlini, hanno consegnato, ai coniugi Valdo, la maglia dell'associazione che sarà indossata da tutti i presenti all'Udienza in Vaticano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas Verona in udienza dal Papa, regala il viaggio ad una famiglia di Vigasio

VeronaSera è in caricamento