rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Pallone

“Amo il mio cane, anche d’estate!”, 10 regole per il benessere del nostro Fido

Il decalogo, sotto forma di depliant, è disponibile nelle sedi delle Circoscrizioni, all'URP, nelle aree verdi e durante le manifestazioni, con l'obiettivo di sensibilizzare i padroni alla cura del proprio animale

In previsione della stagione estiva è ricominciata la diffusione dell’opuscolo informativo “Amo il mio cane, anche d’estate!”, un decalogo con alcuni pratici consigli per assicurare il benessere al proprio cane durante l’estate.
“Questa campagna di sensibilizzazione - dichiara l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali - viene effettuata ogni anno poiché è necessario mantenere costante l’attenzione e l’attività di sensibilizzazione circa le buone pratiche da attuare, al fine di assicurare una corretta gestione del proprio cane anche durante i caldi mesi estivi. L’opuscolo in distribuzione contiene alcuni consigli molto semplici e di facile realizzazione, che permetteranno di assicurare il benessere dei propri animali domestici durante tutta l’estate”.
Realizzato su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, il depliant è disponibile nelle sedi delle Circoscrizioni, all'URP, nelle aree verdi e durante le manifestazioni. È anche possibile scaricarlo dal sito del Comune di Verona, alle pagine della Direzione Ambiente (https://ambiente.comune.verona.it).
Si ricorda che per segnalazioni di cani randagi, abbandoni o casi di maltrattamento, è possibile contattare la Centrale Operativa della Polizia municipale ai numeri 045/8078411 - 8078828.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Verona, Direzione Ambiente, Ufficio Tutela e Affari degli Animali, via Pallone 9, 37121 Verona - tel. 045 8077402, ambiente@pec.comune.verona.it.

AMO IL MIO CANE 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amo il mio cane, anche d’estate!”, 10 regole per il benessere del nostro Fido

VeronaSera è in caricamento