rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Piazza Castello

Amministrative 2018, sei comuni veronesi coinvolti. Si vota il 10 giugno

Sono Castel d'Azzano, Lazise, San Mauro di Saline, Sona, Villafranca e Bussolengo. Gli ultimi tre hanno più di 15mila abitanti e quindi è possibile un ballottaggio il 24 giugno

In ordine alfabetico sono: Bussolengo, Castel d'Azzano, Lazise, San Mauro di Saline, Sona, Villafranca. Sono i sei comuni veronesi interessati dalle elezioni amministrative di quest'anno. Elezioni che si terranno il prossimo 10 giugno, con eventuale ballottaggio il 24 giugno. La data è stata fissata da un decreto del ministro dell'interno Marco Minniti.

Sono 594 i comuni delle regioni italiane a statuto ordinario che a giugno andranno al voto e tra questi ci sono anche i sei veronesi. Insieme a loro ci saranno anche 203 comuni di regioni a statuto speciale. In Sicilia si voterà sempre il 10 giugno, mentre in Friuli si voterà il 29 aprile, in Valle d'Aosta il 20 maggio e in Trentino il 27 maggio.

Delle sei amministrazioni veronesi che saranno rinnovate, tre hanno una popolazione superiore ai 15mila abitanti (Villafranca, Bussolengo e Sona) e quindi per loro è possibile il ballottaggio. Per Castel d'Azzano, Lazise e San Mauro di Saline, invece, basterà attendere la fine del conteggio dei voti del 10 giugno per conoscere il nome del sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2018, sei comuni veronesi coinvolti. Si vota il 10 giugno

VeronaSera è in caricamento