Cronaca

"Amici" abbandona l'Arena: la finale di quest'anno non si terrà a Verona

La decisione di Mediaset è stata comunicata nei giorni scorsi al Comune con una lettera. I motivi sono da ricercare nel fitto calendario di eventi programmati per l'anfiteatro scaligero e nell'incertezza della programmazione televisiva, che non potrebbe garantire le date precise

Grande delusione per i fan scaligeri del programma “Amici” di Maria De Filippi: la finale del talent, infatti, non replicherà la formula dell'anno scorso e, almeno per il 2013, diserterà l'appuntamento in Arena.

PROGRAMMAZIONE INCERTA - Dopo il successo dell'edizione precedente gli appassionati del talent show Mediaset erano già pronti alla rissa pur di recuperare i biglietti per quest'anno e la stessa casa di produzione aveva “prenotato” il palco più prestigioso della provincia già da diversi mesi. Eppure niente da fare: con una lettera indirizzata al Comune è stata proprio Mediaset ad informare l'amministrazione cittadina della decisione. I motivi? L’incertezza dei palinsesti televisivi non permetterebbe di garantire la realizzabilità del progetto nei giorni prefissati, ovvero il 16, 17 e 18 maggio. D'altronde la data del primo “serale”, il 30 marzo, è stata resa nota solo lunedì e da lì il programma continuerà fino alla finale, esigenze televisive permettendo.

FESTIVAL BLINDATO - A rendere il tutto ancora più complicato è il Festival lirico dell'Arena, che quest'anno festeggia il suo centenario e che quindi occuperà con diversi eventi il cartellone dell'anfiteatro. La preparazione della finale avrebbe poi richiesto una settimana di preparativi e alti costi per la produzione, difficilmente recuperabili. Gli altri concerti e spettacoli in programma hanno reso infine impossibile spostare la finale tv: domenica 19, in Arena, si esibiranno gli One Direction, dopodichè toccherà alle prove per “Lo spettacolo sta per iniziare”, l’anteprima del Festival presentata da Antonella Clerici ed in onda il 1 giugno su Rai Uno, ed infine sarà la volta delle prove vere e proprie per la prima di Aida, in scena il 14 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amici" abbandona l'Arena: la finale di quest'anno non si terrà a Verona

VeronaSera è in caricamento