rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Bartolomeo Avesani

Amia, sciopero il 15 giugno: non garantito il regolare svolgimento dei servizi

Le segreterie nazionali dei sindacati hanno proclamato la serrata dei lavoratori per mercoledì e la partecipata veronese che predisporrà "nei giorni successivi, opportuni servizi di rinforzo per recuperare la situazione"

Dopo la straordinaria partecipazione allo sciopero del 30 maggio, Amia comunica che le segreterie nazionali FP CGIL, FIT CISL Reti, UILTRASPORTI, FIADEL hanno proclamato un’altra giornata di sciopero per mercoledì 15 giugno 2016. A causa quindi della serrata dei lavoratori delle aziende pubbliche e private dell'igiene ambientale, il normale svolgimento dei servizi non viene assicurato, con l'azienda partecipata veronese che chiede "la collaborazione di tutti i cittadini attraverso le seguenti modalità":

  1. Per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona servizi dal sistema "porta a porta", i cittadini espongano come da calendario i rifiuti e, in caso verificassero che il servizio non è stato svolto di ritirare il proprio rifiuto e di conferirlo nella successiva data del calendario nella quale si raccoglie la stessa tipologia;
  2. Per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona servizi dal sistema "a cassonetto", i cittadini evitino di conferire rifiuto se il contenitore è pieno portando lo stesso al primo contenitori con spazio disponibile più vicino e/o evitando di conferire.

Ovviamente sarà cura di Amia predisporre, nei giorni successivi, opportuni servizi di rinforzo per recuperare la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia, sciopero il 15 giugno: non garantito il regolare svolgimento dei servizi

VeronaSera è in caricamento