rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Via Porta Catena

Orti di Spagna, Amia pulisce l'area verde da rifiuti e siringhe

"La zona è poco frequentata dalla cittadinanza - ha detto il presidente di Amia Miglioranzi - Questo fa sì che diventi un ricettacolo di degrado e di attività illecite"

Operatori di Amia al lavoro nelle prime ore di questa mattina, 4 dicembre, per ripulire l'area verde di Orti di Spagna in zona Ponte Catena. Rifiuti e siringhe si erano accumulati nel tempo, in un luogo poco vissuto dai cittadini e poco sorvegliato dalle forze dell'ordine. Spazio dunque dove i senzatetto possono liberamente bivaccare e i writer si possono sbizzarrire imbrattando i muri. Ma adesso la zona appare più sana e visibilmente più curata, hanno fatto sapere da Amia.

amia-ponte-catena-2

"La zona, che rappresenta un polmone verde nel cuore della città, ha sicuramente alcune criticità - ha commentato il presidente di Amia Andrea Miglioranzi - I nostri operatori passano ogni giorno in quest’area, purtroppo poco frequentata dalla cittadinanza. Questo fa sì che inevitabilmente diventi un ricettacolo di degrado e di attività illecite, con presenze poco raccomandabili. Per questo intensificheremo ulteriormente il servizio, verificando la necessità di eventuali altri interventi. Le esigenze ambientali e quelle di carattere estetico vanno ovviamente di pari passo e la cura del verde pubblico rappresenta uno degli aspetti principali della nostra città".

amia-pulisce-ponte-catena-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orti di Spagna, Amia pulisce l'area verde da rifiuti e siringhe

VeronaSera è in caricamento