rotate-mobile
Cronaca Valverde / Piazza Renato Simoni

Degrado urbano: Amia al lavoro per ripristinare il verde in piazza Renato Simoni

Nei giorni scorsi si erano sollevate polemiche per le condizioni dell'area, anche se secondo quanto riferito da Amia l'intervento era già programmato da tempo per lunedì 3 giugno

In piazza Renato Simoni presto tornerà il verde, è quanto viene promesso da Amia dopo che nei giorni scorsi si era sollevata una vigorosa polemica con tanto di petizione da parte dei residenti fatta pervenire, tramite l'Avv. Vincenzo Venturi che proprio lì ha il suo Studio, alla precedente amministrazione comunale.

Diverse le aiuole rinsecchite e abbandonate a se stesse, ma i problemi dell'area non si limitano all'estetica urbana: tra i problemi principali sollevati dai cittadini vi è infatti quello delle frequentazioni poco raccomandabili, con persone che bivaccano a tutte le ore e, talvolta, si appartano nei pressi del complesso residenziale all'imbocco di via Giovanni Della Casa per espletare i propri bisogni.

Ad ogni modo, già da lunedì 3 giugno partiranno i lavori da parte degli operatori di Amia, così come confermato dal Coordinatore del servizio di manutenzione del verde pubblico: "In relazione a quanto affermato dall’avvocato Vincenzo Venturi sulla situazione di degrado rilevata in piazza Renato Simoni, si comunica che l’intervento di ripristino dell’arredo verde della piazza era già programmato da tempo e i lavori inizieranno lunedì 3 luglio".

"Si metteranno a dimora nuovi cespuglioni di Oleandro nano Vespuzio - spiega ancora il Coordinatore del servizio di manutenzione del verde pubblico -  e verranno trapiantati i Formium tenax già presenti, a cui andranno aggiunti i nuovi esemplari di colore diverso. Per completare l’intervento verrà anche ripristinato l’impianto di irrigazione a goccia e nella aiuole verrà stesa una pacciamatura in lapillo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado urbano: Amia al lavoro per ripristinare il verde in piazza Renato Simoni

VeronaSera è in caricamento