rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Amia aumenta il "porta a porta" dei rifiuti

Da oggi nuovi migliramenti nel servizio gestito da Amia

Il servizio di raccolta di rifiuti “porta a porta” di Verona, che è effettuato da Amia, è diventato più grande. Da questa mattina è stato infatti esteso anche nelle zone di Cadidavid, Sacra Famiglia e Palazzina.

L’iniziativa, che è stata programmata dall'Azienda municipale di igiene ambientale in collaborazione con l’assessorato all’Ecologia e Ambiente del Comune, è stata presentata venerdì dall’assessore Federico Sboarina, insieme al presidente dell'ente Paolo Paternoster. Erano presenti anche il direttore di Amia Giampietro Cigolini e il presidente della quinta circoscrizione Fabio Venturi. “L’iniziativa,  che è già stata avviata con successo in altre zona della città ha l’obiettivo di razionalizzare le risorse e raggiungere una serie di benefici a sostengo della tutela dell’ambiente”, ha spiegato Sboarina.

Sono quasi 12 mila gli abitanti della quinta circoscrizione interessati dal nuovo servizio, per un totale di circa 3 mila famiglie. I cassonetti sono stati ritirati nella notte tra sabato e domenica scorsi ed ora è iniziato lo svolgimento del nuovo servizio sulla base di un calendario che è già stato consegnato alle famiglie interessate. Sono previsti due passaggi settimanali per il ritiro dell’umido, uno per la carta, uno per la plastica e uno per il secco. Le famiglie porteranno fuori casa i sacchetti dei rifiuti, la cui raccolta inizia alle 4 del mattino. Garantendo così che le strade siano già sgombre e pulite quando le persone si mettono in viaggio per recarsi a scuola o al lavoro. Questo per quanto riguarda il servizio “porta a porta” di Cadidavid e della Sacra Famiglia. Nell’area di Palazzina, invece, il servizio di raccolta rifiuti si svolgerà in orario notturno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia aumenta il "porta a porta" dei rifiuti

VeronaSera è in caricamento