rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ambiente: Tosi riceve la delegazione macedone

E' il proseguo di tre visite che Amia ha effettuato l'anno scorso in Macedonia

Il Sindaco Flavio Tosi ha incontrato ieri una delegazione della Repubblica di Macedonia in visita a Verona accompagnata dal presidente di Amia Paolo Paternoster e dal Console dell’Ambasciata di Macedonia a Roma Gianni Sabato.

Presenti all’incontro l’onorevole Lidja Zafirovska Segretario di Stato per l’Ambiente della Repubblica di Macedonia, Marjan Barton funzionario del Ministero agli Affari Esteri - Direzione Commerciale, Borce Mitevski Sindaco del Comune di Petrovech e Zlatko Risteski direttore dell’Azienda Municipalizzata di Igiene Ambientale della città di Prilep in Macedonia.

Un’occasione d'incontro e di confronto importante sul tema dell’ambiente – dichiara il Sindaco Tosi – che punta ad avviare, con alcuni comuni della Macedonia, nuove forme di collaborazione nella gestione dei rifiuti”.

L’incontro con la delegazione Macedone nella città di Verona è il proseguo di tre visite che Amia ha effettuato nel corso dell’anno in Macedonia, per verificare la possibilità di realizzare forme di collaborazione nella gestione dei rifiuti e nella salvaguardia ambientale, al fine di ottenere l’allineamento della raccolta dei rifiuti agli standard europei.

La delegazione sarà in visita in questi giorni alla discarica di Caluri, in fase di realizzazione; agli impianti Amia; al depuratore di Verona; all’impianto di Cà del Bue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: Tosi riceve la delegazione macedone

VeronaSera è in caricamento