rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Ambiente: premiata scuola vincitrice campionato ciclabilità

L’assessore all’Ambiente Enrico Toffali ha premiato questa mattina la scuola classificata al primo posto nel Campionato scolastico della ciclabilità organizzato dal Comune di Verona

L’assessore all’Ambiente Enrico Toffali ha premiato questa mattina la scuola classificata al primo posto nel Campionato scolastico della ciclabilità organizzato dal Comune di Verona per promuovere tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado l’utilizzo della bicicletta nel percorso casa-scuola.

Al primo posto, con il più alto numero di studenti ciclisti residenti a Verona, pari al 32,8 per cento, si è classificato il liceo Lavinia Mondin, a cui l’assessore Toffali ha consegnato la somma di 3.000 euro per l’acquisto di biciclette in dotazione all’istituto scolastico. All’iniziativa hanno partecipato gli Istituti superiori Montanari, Messedaglia, Giorgi, Fracastoro e Lavinia Mondin per un totale di 2637 studenti dei quali 421, pari al 16% del totale, sono arrivati a scuola in bicicletta nella settimana dal 7 al 12 maggio. Al secondo posto si è classificato il Liceo “Montanari” con il 23,2 per cento; al terzo il Liceo “Fracastoro” con il 14,9 per cento.

“È importante – ha detto Toffali – che i giovani considerino la bicicletta come mezzo efficace, salutare ed ecologico per spostarsi in città. Dopo la prima fase di sperimentazione, l’iniziativa sarà potenziata coinvolgendo sempre più studenti, affinché la buona abitudine di andare a scuola in bicicletta sia mantenuta per tutto l’anno scolastico”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente: premiata scuola vincitrice campionato ciclabilità

VeronaSera è in caricamento