rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ambiente, all'Arsenale per imparare a riutilizzare i materiali

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona organizza per sabato 2 giugno, all’ex Arsenale, il laboratorio gratuito "Ri-creo Ri-uso con mani sapienti per mutamenti"

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona organizza per sabato 2 giugno, all’ex Arsenale, il laboratorio gratuito "Ri-creo Ri-uso con mani sapienti per mutamenti". Nel corso del pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, associazioni e scuole mostreranno come è possibile riciclare il materiale usato per ottenere oggetti da utilizzare nella quotidianità.

Il laboratorio permetterà di imparare a reinventare abiti, arredare con il cartone, confezionare borse, smontare e rimontare vecchi PC. Per i bambini verranno organizzati anche giochi, collage ed attività ludiche. Alle ore 18 il Teatro scientifico-teatro laboratorio animerà l’evento con lo spettacolo "Il suonatore meraviglioso". Tutti coloro che porteranno un manufatto realizzato con materiale riciclato potranno scambiarlo con quanto troveranno all’interno del Centro di Riuso Creativo.

Ulteriori informazioni e contatti sul sito del Comune, all’indirizzo e-mail ecosportello@comune.verona.it e ai numeri 045.8492211- 335.8242946. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, all'Arsenale per imparare a riutilizzare i materiali

VeronaSera è in caricamento