menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ambiente, all'Arsenale per imparare a riutilizzare i materiali

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona organizza per sabato 2 giugno, all’ex Arsenale, il laboratorio gratuito "Ri-creo Ri-uso con mani sapienti per mutamenti"

Il Centro di Riuso Creativo del Comune di Verona organizza per sabato 2 giugno, all’ex Arsenale, il laboratorio gratuito "Ri-creo Ri-uso con mani sapienti per mutamenti". Nel corso del pomeriggio, dalle ore 15 alle 19, associazioni e scuole mostreranno come è possibile riciclare il materiale usato per ottenere oggetti da utilizzare nella quotidianità.

Il laboratorio permetterà di imparare a reinventare abiti, arredare con il cartone, confezionare borse, smontare e rimontare vecchi PC. Per i bambini verranno organizzati anche giochi, collage ed attività ludiche. Alle ore 18 il Teatro scientifico-teatro laboratorio animerà l’evento con lo spettacolo "Il suonatore meraviglioso". Tutti coloro che porteranno un manufatto realizzato con materiale riciclato potranno scambiarlo con quanto troveranno all’interno del Centro di Riuso Creativo.

Ulteriori informazioni e contatti sul sito del Comune, all’indirizzo e-mail ecosportello@comune.verona.it e ai numeri 045.8492211- 335.8242946. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento