rotate-mobile
Cronaca Università / Via dell'Artigliere

Verona. Alloggi e servizi gratuiti per gli universitari delle zone terremotate

Prende il via a gennaio la nuova iniziativa di Esu, rivolta alle popolazioni colpite dai recenti eventi sismici. Una studentessa è stata la prima a beneficiare degli sgravi

Esu di Verona in prima fila per aiutare le popolazioni terremotate. A partire da gennaio, infatti, l’Ente regionale per il diritto allo studio sosterrà direttamente le spese per l’alloggio e gli altri servizi Esu degli studenti che provengono dalle zone colpite dal sisma.
Quindi, dopo l’evento benefico “Una cena per Amatrice”, realizzato per raccogliere fondi a favore delle scuole, Esu Verona si rivolge direttamente agli studenti universitari provenienti da quell’area, invitandoli a farsi avanti.
Possono presentare domanda di esenzione tutti i ragazzi con residenza nelle zone del sisma, iscritti all’Università, al Conservatorio e all’Accademia di Belle arti di Verona. Va precisato, tuttavia, che la richiesta di esenzione non può essere retroattiva o riguardare spese già sostenute.
Grazie a questa nuova iniziativa, una studentessa che recentemente ha fatto domanda, da gennaio non dovrà pagare la retta per il servizio abitativo. Esu Verona, infatti, sosterrà interamente il costo della locazione per un totale di oltre 1100 euro. Un gesto di solidarietà concreta nei confronti degli studenti e delle loro famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Alloggi e servizi gratuiti per gli universitari delle zone terremotate

VeronaSera è in caricamento