rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Bertoletta

Bertoletta Village Apartments: «Alloggi gratis per medici e infermieri»

La struttura ricettiva di Peschiera del Garda, orfana di turisti, mette a disposizione i suoi spazi per gli operatori sanitari e della protezione civile

Si riconvertono ospedali per trasformarli in centri Covid-19, strutture che curano solamente pazienti positivi al coronavirus. Si riconvertono industrie che si mettono a produrre mascherine e camici. E si riconvertono anche le strutture ricettive, rimaste senza prenotazioni e senza turisti. Dieci giorni fa, sulla sua pagina Facebook, il Bertoletta Village Apartments di Peschiera del Garda aveva messo a disposizione i propri alloggi gratuitamente a medici, infermieri ed operatori della protezione civile. Le uniche spese a loro carico sarebbero state quelle vive delle utenze.

All'offerta del proprietario della struttura, Roberto Neddoli, hanno risposto già in 20, come riportato da Ansa. La maggior parte sono infermieri, medici ed operatori sanitari che lavorano all'ospedale Pederzoli. Tra di loro ci sono anche lavoratori che non abitano distante, nel Veronese oppure nel Bresciano, ma hanno preferito prendere alloggio al Bertoletta Village per evitare contatti con i propri familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bertoletta Village Apartments: «Alloggi gratis per medici e infermieri»

VeronaSera è in caricamento