rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo tempo instabile sul Veneto, diramata allerta gialla dalla protezione civile

Non si escludono locali fenomeni intensi come forti rovesci, locali grandinate o forti raffiche di vento. Possibile criticità idrogeologica in tutti i bacini della regione

Oggi, 1 agosto, il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso un avviso in cui si prevede addensamenti cumuliformi sulle zone montane e sull'alta pianura, più che altro sulle zone montane e pedemontane. Saranno dunque probabili alcuni rovesci o temporali. Inoltre, nella giornata di domani, si attende il passaggio di una ondulazione in quota accompagnata da aria fredda con conseguente aumento delle condizioni di instabilità associate a probabili rovesci e temporali sparsi. Non si escludono quindi locali fenomeni intensi come forti rovesci, locali grandinate o forti raffiche di vento.

Scarica qui il bollettino meteo di Arpav

Scarica qui l'avviso di criticità della protezione civile del Veneto

Scarica qui le prescrizioni della protezione civile del Veneto

La protezione civile ha diramato un'allerta per criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria, per tutte le 24 ore di domani. Lo stato di attenzione (allerta gialla) sarà valido per i bacini dell'Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, Basso Brenta-Bacchiglione, Basso Piave-Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza-Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo tempo instabile sul Veneto, diramata allerta gialla dalla protezione civile

VeronaSera è in caricamento