rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland, allerta terrorismo. Su un'attrazione un messaggio minaccioso

"A morte gli occidentali. Prima o poi vi faremo sparire tutti". Suonava più o meno così il biglietto trovato nel parco divertimenti a luglio. Scattata la risposta delle forze dell'ordine

"A morte gli occidentali. Prima o poi vi faremo sparire tutti". Suonava più o meno così il biglietto trovato appeso in un'attrazione di Gardaland a luglio. Era scritto in pashtu, la lingua ufficiale dell'Afghanistan, e le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la donna che lo ha appeso. Non è stato possibile identificarla però perché il suo volto era coperto.

La notizia è trapelata recentemente ed è stata riportata da Alessandra Vaccari sul L'Arena. Ad accorgersi del foglio appeso è stato un dipendente di Gardaland, che si è rivolto alla sicurezza. Solo dopo che la scritta è stata tradotta sono state avvisate le forze dell'ordine, che nei giorni successivi si sono riunite per organizzare una risposta a questa ipotetica minaccia. All'ingresso del parco divertimenti sono così apparse periodicamente alcune pattuglie specializzate della polizia e dei carabinieri.

Guardia alta dunque nella città di Verona, dove fino a ottobre resteranno posizionate le barriere a protezione di possibili attacchi attraverso auto o furgoni come accaduto recentemente sulla Rambla di BarcellonaMa anche in altri luoghi della provincia scaligera in cui la concentrazione di cittadini e turisti è alta. E Gardaland potrebbe essere un bersaglio dei terroristi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland, allerta terrorismo. Su un'attrazione un messaggio minaccioso

VeronaSera è in caricamento