menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Garda, ladri in azione. Il Comune mette in guardia tutti via Facebook

"Sappiamo che nelle ultime ore ci sono stati vari furti in abitazione", così si legge nel post con cui l'amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini con segnalazioni alle forze dell'ordine

"Attenzione!!! Nonostante Garda sia sorvegliata da 95 telecamere sappiamo che nelle ultime ore ci sono stati vari furti in abitazione. Si tratta sicuramente di ladri professionisti che tengono d'occhio i movimenti dei proprietari di casa e colpiscono appena ne hanno occasione". Di solito, messaggi di questo tipo appaiono nei gruppi di Facebook creati dai cittadini per segnalare furti o persone sospette. Non è questo il caso. 

Questo post è stato scritto sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Garda ed è la stessa amministrazione comunale a mettere in guardia i propri cittadini. Il messaggio prosegue così: "Vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi movimento sospetto al comando della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Noi, dalla nostra parte, ci impegnano già da ora ad aumentare la videosorveglianza e a mettere a disposizione ancora più fondi per la sicurezza nel 2017. Grazie a tutti per la collaborazione".

Tante le condivisioni del messaggio, un po' meno i commenti, con i cittadini che hanno chiesto se le 95 telecamere sono tutte funzionanti e se magari hanno ripreso qualcosa. Altri chiedono più agenti della municipale, ma il blocco delle assunzioni non lo permette. Altri ancora invocano pene più severe per i ladri che vengono arrestati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento