rotate-mobile
Cronaca

Allarme neve, la citt batte i denti

Il gelo continuer ad imperversare fino alla prossima settimana

Un febbraio decisamente anomalo. La città è messa sotto scacco dalla morsa di gelo che si sta abbattendo su tutta la penisola. La causa è il vortice polare che si e' spinto più in basso del normale, alle latitudini piu' a Sud, fino all'Africa. E la città sta per conoscere il freddo pungente di questa depressione artica.

Gli esperti lo confermano: un inverno cosi' capita ogni 10-15 anni e per questo comincia a essere un inverno anomalo. Per la giornata di oggi è prevista la neve e le prime precipitazioni si sono già viste lungo la costa del lago di Garda. Durante la notte è caduta la neve anche a Sommacampagna e nelle zone vicine. Le previsioni meteo per oggi indicano la possibilità deboli precipitazioni nevose, ma finora è stata registrata soltanto una pioggia leggera, ma comunque costante, con la colonnina di mercurio stabile sullo zero.

Ma è ancora presto per cantare vittoria, visto che il picco più basso del termometro verrà raggiunto solo questa notte. Insomma, quello che ci aspetta è un week end decisamente rigido, con un freddo che continuerà probabilmente fino alla prossima settimana. Quello che più si teme è la possibilità che il manto stradale possa ghiacciarsi, provocando disagi notevoli alla viabilità.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme neve, la citt batte i denti

VeronaSera è in caricamento