rotate-mobile
Cronaca

I sindacati lanciano l'allarme: "Vogliono ridurre trasporto pubblico"

"Il pensiero immediato - scrive in un comunicato la Cgil - è il disagio provocato da bus meno frequenti, ma ciò che fa pensare sono i tagli del personale che questo comporterà"

Ecco la prima notizia confortante. ATV intende ridurre il servizio a causa dei tagli decisi dalla Giunta Regionale Veneto. Questo è emerso durante la riunione del 17 maggio scorso. Il pensiero immediato che viene a noi utenti è il disagio provocato da bus meno frequenti, ma ciò che fa pensare sono i tagli del personale che questo comporterà.

I contratti in scadenza, ci hanno riferito, non verranno rinnovati! Inoltre, sempre se il taglio venisse confermato, molti lavoratori verranno messi in "ferie d'ufficio" poiché intendono sub-affidare ad una società di taxi il servizio estivo. Ci fosse Paperino seduto quì accanto avrebbe già cominciato ad infuriarsi. Naturalmente nella placida Verona, tutto questo resta dentro i palazzi e non viene detto a coloro i quali pagano il biglietto del bus. In momenti storici come questo, si dovrebbe incentivare l'uso del bus, visti i costi della benzina, garantendo così l'occupazione di personale specializzato in questo tipo di servizio. Sembra ci sia una volontà ferrea nel farci usare tutti i mezzi privati di cui disponiamo.

Sarà per riempire i parcheggi che questa gente ci ha costruito? Sarà che dobbiamo occupare le strisce blu pagando un Verona Park che costa ben più di un biglietto del bus? Oppure per fare spazio al nuovo, meraviglioso filobus come quello di Bologna con variante a gasolio per il centro? Noi non restiamo a guardare e chiediamo un intervento forte e di buon senso da parte del neo Assessore alla Promozione Lavoro........che poi è anche Assessore alla Polizia Municipale.......dimenticavo, anche della Cultura....... Ah sì, della Sicurezza. Speriamo che la gente non sia costretta a scendere in piazza altrimenti ci toccherà interpellare la Protezione Civile e la Polizia Municipale. Ma è sempre lui...

(fonte FILT CGIL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindacati lanciano l'allarme: "Vogliono ridurre trasporto pubblico"

VeronaSera è in caricamento