rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verona, allarme bomba rientrato dopo il ritrovamento di una valigia

Il trolley nero era stato notato davanti al palazzo della Gran Guardia ed era quindi scatta l'allerta, con carabinieri, vigili del fuoco, artificieri e polizia municipale, chiamati all'intervento sul posto

Nella mattinata di lunedì è scattato l'allarme bomba in centro a Verona, per un trolley nero abbandonato davanti alla Gran Guardia. 
L'allerta è partita nel cuore del capologuo scaligero pcoo dopo le 9, con l'intera area che è stata chiusa al traffico e transennata, mentre lo stesso palazzo storico è stato fatto evacuare per precauzione, dal momento che all'interno erano presenti numerosi studenti per un convegno. 
A condurre le operazioni sono stati i carabinieri. Sul posto è arrivata quindi la squadra artificieri della Polizia, ma anche due mezzi dei vigili del fuoco, per appurare che nella valigia non fossero presenti sostanze nocive, e la Polizia municipale, dal momento che il blocco ha provocato lunghe code e disagi per gli automobilisti. 

Alla fine però tutto si è risolto per il meglio. L'allerta infatti è nata da un'incomprensione tra titolare e dipendente di uno studio di commercialisti: pare infatti che il primo quasi quotidiamente lasci nella zona il trolley, che viene poi recuperato da un'assistente. Per qualche motivo, stavolta l'operazione non è andata a buon fine e si è scatenato il parapiglia. Alla fine però il personale dello studio ha riconosciuto la valigia, che conteneva documenti, riuscendo ad evitare che venisse fatta brillare e a riaverla indietro.
La situazione quindi è tornata piano piano alla normalità, con i militari che hanno sciolto i protocolli che vengono adottati in questi casi e identificato un uomo di origini cingalesi che si sarebbe avvicinato al trolley, risultando alla fine estraneo alla vicenda. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, allarme bomba rientrato dopo il ritrovamento di una valigia

VeronaSera è in caricamento