rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Allarme bomba in piazza Bra: trovate due valigette sospette e fatte brillare

Momenti di grande concitazione soprattutto in vista dello spettacolo "Notre Dame de Paris". L'area attorno all'Arena è stata fatta evacuare e le due valigette sono state fatte brillare

È scattato verso le ore 18.30 di oggi a Verona, in pieno centro storico, a breve distanza dall'Arena, un allarme bomba. L'area di via Anfiteatro è stata evacuata secondo quanto previsto dalle normative antiterrorismo, poco dopo il ritrovamento di due valigette sospette sulle scale che conducono al vallo dell'anfiteatro scaligero.

Sul posto si sono immediatamente recati gli agenti della Questura, la polizia municipale e i vigili del fuoco. Previsto come da procedura anche l'intervento degli artificieri che hanno fatto brillare le valigie dopo gli opportuni accertamenti. All'interno dei due contenitori, i quali si presentavano anche con un lucchetto, alla fine si è svelato esservi solo effetti personali.

Grande apprensione, ad ogni modo, in vista dello spettacolo di questa sera, "Notre Dame de Paris", che come di consueto richiama in città migliaia di persone, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, con certo grande dispiegamento di forze necessario al fine di far evacuare la zona e ripristinare le condizioni di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in piazza Bra: trovate due valigette sospette e fatte brillare

VeronaSera è in caricamento