rotate-mobile
Cronaca

Alla Municipale tre nuovi veicoli Skoda

Le auto, gi pronte per entrare in servizio, sono costate 71 mila euro

L’assessore all’Economato Alessandro Montagna ha consegnato questa mattina, in piazza Bra, alla Polizia municipale 3 Skoda Octavia station wagon acquistate dal Comune all’interno del programma di rinnovo del parco veicoli. In rappresentanza del Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura era presente il vicecomandante Lorenzo Grella.
“Grazie al contributo di 180 mila euro stanziato dall’assessorato regionale alla Sicurezza per il potenziamento strumentale della polizia locale – ha spiegato Montagna – riusciremo a fornire ai nostri agenti mezzi sempre più sicuri, attrezzati ed ecologici. Proseguiremo inoltre con il programma di rinnovo del parco mezzi comunale che, ad oggi, ha riguardato la sostituzione del 65 per cento dei veicoli”.
Le auto, che sono entrate a far parte del parco mezzi della Polizia municipale, sono allestite con kit di detenzione: una cellula detentiva con paratia divisoria in policarbonato antisfondamento, sedile in materiale plastico termoplasmato, nuova pavimentazione del vano posteriore, blocco dei vetri degli sportelli posteriori e copertura con pellicola antisfondamento. Gli automezzi, già allestiti per il servizio, sono costati complessivamente 71 mila 370 euro.
Dopo la consegna di questa mattina, è previsto per settembre l’arrivo di 10 nuovi motocicli Aprilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Municipale tre nuovi veicoli Skoda

VeronaSera è in caricamento