rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Sicurezza. Alfano a Confcommercio Verona: "Nuovi soldati sul territorio"

Il ministro dell'interno è stato ospite di un'assemblea pubblica sulla sicurezza e per i commercianti annuncia un giro di vite sulle locazioni turistiche extralberghiere

La Confcommercio ha contato 800 persone intervenute ieri 16 maggio all'Auditorium Verdi della Fiera di Verona per l'assemblea pubblica organizzata dall'associazione dei commercianti veronesi sul tema della sicurezza. Ospite il ministro dell'interno Alfano, che a TgVerona ha dichiarato: "Non ci accontentiamo di vedere che i reati sono in calo, perché pensiamo che la percezione dei nostri concittadini sia differente e noi vogliamo assolutamente rispondere a quella che è la sensibilità degli italiani e dei veronesi".

Il ministro ha spiegato di essere al lavoro su un disegno di legge sulla sicurezza urbana e che altri 750 soldati saranno impiegati a difesa delle postazioni fisse del paese in modo tale che le forze dell'ordine possano concentrarsi sul presidio del territorio. 

E un impegno specifico per i commercianti Alfano l'ha preso. Si è fatto carico di una proposta della Confcommercio di Verona per contrastare le locazioni abusive. Il presidente provinciale di Confcommercio Paolo Arena aveva chiesto un giro di vite sulle locazioni turistiche extralberghiere. "Elaboreremo un piano nazionale - ha annunciato Alfano - Costituiremo una task force".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza. Alfano a Confcommercio Verona: "Nuovi soldati sul territorio"

VeronaSera è in caricamento