Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

La spesa da Aldi, il colosso del discount apre in Italia e sbarca a Peschiera del Garda

Per il suo arrivo in Italia il brand tedesco attivo nella Gdo ha reso noto di puntare a chiudere l'anno con più di 1.500 assunzioni. Per il territorio veronese è stata scelta Peschiera

Aldi, la multinazionale tedesca attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo store concept e un assortimento pensati appositamente per l'Italia, con l'obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Aldi è presente con oltre 5.900 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti, grazie ai suoi circa 138.800 collaboratori in tutto il mondo

Apriranno giovedì 1 marzo i primi 10 negozi italiani di Aldi, la multinazionale che punta a inaugurare più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro il 2018. Per il suo sbarco in Italia il brand ha reso noto di aver aver assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l'anno con più di 1.500 assunzioni.

Il Gruppo conta più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi. In Italia apre a Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Rovereto, San Donà di Piave, Spilimbergo (Pordenone), Trento. La multinazionale si presenta sul mercato italiano puntando sul rispetto della cultura enogastronomica locale. L'assortimento alimentare, appositamente pensato per la clientela italiana, sarà infatti composto per il 75% da prodotti di fornitori locali.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l'offerta commerciale di Aldi punterà sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l'85% di linee a proprio marchio, l'azienda intende garantire ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

«Siamo estremamente orgogliosi di entrare nel mercato italiano, - ha commentato Michael Veiser, Group Managing Director di Aldi - rinomato in tutto il mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica. Il nostro impegno nel venire incontro ogni giorno alle esigenze dei clienti italiani - grazie all'attenzione per l'origine, la freschezza e la qualità dei nostri prodotti - rappresenta la nostra più grande sfida. Negli ultimi due anni ci siamo preparati per rispondere al meglio alle richieste della clientela italiana, attraverso un'idea di spesa completamente nuova che, in linea con la nostra filosofia aziendale, pone al centro prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spesa da Aldi, il colosso del discount apre in Italia e sbarca a Peschiera del Garda

VeronaSera è in caricamento