rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Vicolo Volto San Luca

Alcol a minori di 16 anni e risse: locale chiuso per 30 giorni e titolare denunciato

È stata la Polizia Amministrativa della Questura di Verona ad eseguire il provvedimento nei confronti del Bar Cristallo, situato in vicolo Volto San Luca

Emesso dal Questore di Verona, Ivana Petricca, nel pomeriggio di giovedì il personale della Polizia Amministrativa ha dato esecuzione al provvedimento di sospensione per 30 giorni dell’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al titolare dell’esercizio commerciale Bar Cristallo, situato a Verona in vicolo Volto San Luca.

La Questura informa che la misura è stata emessa in applicazione dell’art. 100 T.U.L.P.S., in seguito ad un controllo della Squadra Volanti effettuato venerdì 24 settembre, da cui è emerso che all’interno del locale pubblico venivano servite bevande alcoliche in quantità rilevanti a ragazzi minori di 16 anni. Motivo per cui il titolare del locale è stato deferito anche all’autorità giudiziaria.

Dagli accertamenti inoltre, sarebbe emerso che il bar è sovente teatro di episodi violenti tra i clienti, spesso ubriachi per l’abuso di sostanze alcoliche, risultando essere ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia
Un analogo provvedimento di sospensione per 15 giorni era stato già emesso dal Questore di Verona nel giugno 2019, per le medesime motivazioni.

Secondo le forze dell'ordine, il Bar Cristallo sarebbe divenuto nuovamente punto di riferimento per i minori per l’assunzione di bevande alcoliche, essendo diffusa la notizia che il titolare era solito non verificare l’età degli avventori; i ragazzi erano, inoltre, indotti a recarsi presso il locale per il costo particolarmente basso delle bevande somministrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol a minori di 16 anni e risse: locale chiuso per 30 giorni e titolare denunciato

VeronaSera è in caricamento