rotate-mobile
Cronaca

Alcol tra i giovani, ecco i risultati dell'iniziativa “Che piacere…2011-2012”

Giovedì 17 maggioin programma dalle ore 11 alle 13 in Gran Guardia, saranno presentati i risultati dell’iniziativa “Che piacere…2011-2012” finalizzata a prevenire il consumo di alcolici tra gli adolescenti

Giovedì 17 maggio, nell’ambito del convegno “Adolescenti da bere”, in programma dalle ore 11 alle 13 in Gran Guardia, saranno presentati i risultati della terza edizione dell’iniziativa “Che piacere…2011-2012” finalizzata a prevenire il consumo di alcolici tra gli adolescenti.

L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con la Provincia e i Rotary Club di Verona, ha coinvolto circa 1.600 studenti appartenenti a 58 classi di 4 istituti superiori di secondo grado e di 9 scuole secondarie di primo grado, impegnati nella realizzazione di slogan e spot per promuovere piaceri alternativi all’alcol.

Nel corso dell’incontro saranno premiate le classi vincitrici. Gli elaborati migliori saranno esposti all’interno della manifestazione “Maggioscuola” e lo spot vincitore verrà mandato in onda come messaggio di promozione sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol tra i giovani, ecco i risultati dell'iniziativa “Che piacere…2011-2012”

VeronaSera è in caricamento