rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Album di figurine celebra il centenario del Festival lirico a Verona

L'album riproduce i protagonisti della prima stagione lirica areniana e gli avvenimenti principali del 1913 ed è stato distribuito, compreso di figurine, agli studenti delle scuole veronesi

Iniziative in campo in tutti i settori a Verona, per l'Opera. Anche un album di figurine celebra il centenario del festival lirico all'Arena di Verona. L'iniziativa è stata presentata nella sede dell'Ufficio scolastico provinciale scaligero. L'album, che riproduce i protagonisti della prima stagione lirica areniana, ma anche gli avvenimenti principali del 1913, è stato distribuito, compreso di figurine, agli studenti delle scuole veronesi. "Un'ulteriore iniziativa - ha detto il sovrintendente della Fondazione Arena di Verona, Francesco Girondini - per celebrare il festival del centenario, con una serie di eventi che coinvolgono tutta la città, anche il mondo della scuola". Il dirigente scolastico provinciale, Giovanni Pontara, ha ricordato che "durante l'anno l'anno scolastico che si sta per concludere molte scuole del nostro territorio hanno inserito nei loro percorsi progettuali momenti di formazione pensati per avvicinare i giovani studenti al mondo dell'Opera".

"Nel centesimo anniversario della prima rappresentazione di Aida nell'anfiteatro veronese - ha aggiunto -, significativa è stata la partecipazione delle scuole a concorsi grafico-pittorici e letterari o alla realizzazione di spettacoli musicali, canori e teatrali che hanno ripercorso parti dell'Aida stessa e di altre opere solitamente rappresentate nell'Arena di Verona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Album di figurine celebra il centenario del Festival lirico a Verona

VeronaSera è in caricamento