rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

Carnevale. A San Zeno, Alberto Tabacchi è stato eletto Papà del Gnoco

Si è presentato per la prima volta ed è riuscito subito a vincere. Per lui 2.882 voti, mentre lo sfidante Pietro Robbi ha raccolto 2.201 preferenze

Vincere al primo tentativo. È quello che è riuscito a fare Alberto Tabacchi, detto Taba, eletto ieri, 29 gennaio, come 487o Papà del Gnoco. L'incoronazione avverrà domani, 31 gennaio, in Gran Guardia. 49 anni, di Borgo Nuovo, sposato con due figli, Tabacchi lavora in un panificio, ma in quest'ultimo periodo si è dato da fare per farsi eleggere ed indossare così la maschera principe del carnevale veronese.

Tanta la partecipazione ieri in piazza San Zeno, con un ottimo riscontro di votanti che alla fine sono stati 5.083, nonostante all'ultimo il terzo candidato, Pierpaolo Moserle, abbia deciso di ritirarsi. Taba ha raccolto 2.882 preferenze, come riportato da TgVerona, mentre il suo sfidante Pietro Robbi, soprannominato Sandokan, si è fermato a 2.201 voti. Per Robbi non ci sarà un'altra occasione perché la sua età non lo renderà più eleggibile, però ha avuto la possibilità di vestirsi da Papà del Gnoco per tre volte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale. A San Zeno, Alberto Tabacchi è stato eletto Papà del Gnoco

VeronaSera è in caricamento