rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Negrar / via Ragose

Escursionista disabile perde il controllo della bicicletta e si ribalta: soccorso dai pompieri

Il suo speciale velocipede a quattro ruote lo ha "tradito" in Valpolicella, ma Alberto, ragazzo 31enne con la passione per le escursioni, è poi riuscito a chiamare i soccorsi

Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, una chiamata al 115 ha allertato i vigili del fuoco per svolgere il soccorso di una persona disabile. Il fatto accaduto sulle colline della Valpolicella, precisamente in via Ragose a Negrar, ha visto come protagonista Alberto, un ragazzo disabile di 31 anni con la passione delle escursioni.

I vigili del fuoco e il giovane Alberto con la sua speciale bicicletta

Alberto, viaggiando a bordo della sua speciale bicicletta a quattro ruote, si era avventurato per i sentieri delle colline veronesi. Il giovane, ad un certo punto della sua escursione, aveva però perso il controllo del mezzo e si era ribaltato restando incastrato.

Senza scoraggiarsi troppo, Alberto ha però avuto la prontezza d'animo di contattare i vigili del fuoco con il suo cellulare, fornendo poi all'operatore di turno tutte le informazioni affinché la squadra dei pompieri potesse individuare il punto preciso del suo incidente e prestargli così aiuto.

Arrivati sul posto, i pompieri hanno recuperato il ragazzo rimettendolo in sella alla sua bicicletta Sul posto è giusta anche un'ambulanza, ma non si è reso necessario nessun ricovero considerate le buone condizioni di Alberto che, dopo essere stato dissetato, ha potuto proseguire la sua escursione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista disabile perde il controllo della bicicletta e si ribalta: soccorso dai pompieri

VeronaSera è in caricamento