rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazzale Porta Nuova

Le feste si avvicinano sempre più e a Verona arrivano gli alberi di Natale Bauli

L’abete da 20 metri addobbato e pieno di luci che ogni anno viene allestito in Porta Nuova, sarà inaugurato venerdì 18 novembre alle 18.30. Nei giorni successivi ne verranno allestiti altri due in centro storico

Si avvicina l’atteso appuntamento con uno dei simboli del Natale: l’abete da 20 metri addobbato e pieno di luci che Bauli ogni anno fa allestire. Il benvenuto a Verona, in Porta Nuova, per chi arriverà in centro. L’inaugurazione avrà luogo il prossimo venerdì 18 novembre alle 18.30, alla presenza della proprietà dell’azienda di Castel d’Azzano, Michele Bauli, e dell’assessore alle Attività economiche e Turismo del Comune di Verona Marco Ambrosini.

L’accensione del grande albero apre di fatto la stagione del Natale veronese, con tutti i suoi eventi, come il “Mercatino di Natale di Verona” e i “Christkindlmarkt di Norimberga” di Piazza dei Signori, dove saranno esposti i prodotti tipici tradizionali e artigianali. In questa occasione Bauli sarà protagonista con un altro albero natalizio che verrà acceso domenica 20 durante l’inaugurazione del mercatino, dando così splendore ad una delle più suggestive piazze del centro veronese.

Come tutti gli anni, nei giorni successivi all’accensione dell’ albero di Natale di Porta Nuova, Bauli allestirà altri due abeti in centro storico, in Piazza delle Erbe e in Portoni Borsari. Anch’essi sono diventati tradizione del Natale cittadino e molto apprezzati da veronesi e turisti che amano da sempre ricordare con scatti fotografici uno splendente Natale da condividere con amici e parenti attraverso i più conosciuti social network.

Tutti gli alberi rimarranno esposti fino all’Epifania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le feste si avvicinano sempre più e a Verona arrivano gli alberi di Natale Bauli

VeronaSera è in caricamento