rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alba di fuoco in pieno centro brucia palazzo di via Cantore

Intorno alle 5 di questa mattina fiamme in un palazzo dietro via Mazzini. Il video di YouReporter.it

Un’alba di fuoco, questa mattina, nel centro storico di Verona. Verso le 4e30 si è sviluppato un incendio all’interno di un appartamento situato al primo piano di una palazzina all'incrocio tra via Cantore e via Alberto Mario, dietro via Mazzini. In pochi minuti le fiamme si sono propagate in tutti e quattro i piano dell’edificio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco del comando di Verona inviando sei mezzi e ben 20 uomini suddivisi in quattro squadre. 

Guarda il video dell'incendio su YouReporter.it.

Ci sono volute circa quattro ore per spegnere il rogo,che ha letteralmente divorato l’intero palazzo, ma che, fortunatamente, non ha fatto riportare vittime in quanto al momento dell'incendio nessuno era presente all'interno della struttura. L’azione dei pompieri si è rivelata più problematica del solito anche in relazione alla poca possibilità di manovra all’interno della via, che, come quasi tutte le strade del centro storico, è molto stretta. Sul posto sono accorsi anche i tecnici del Comune e gli uomini della Protezione civile, che stanno monitorando la situazione insieme ai vigili del fuoco per valutarne al più presto la gravità.

Allo stato attuale non ci sono pericoli di crolli, ma le verifiche del caso sono d’obbligo. In via Cantore, si attende a minuti l'arrivo di uno snorkel, un mezzo speciale che permetterà ai pompieri di accedere all’interno dello stabile direttamente dall’alto per verificarne la stabilità ed eliminare le travi pericolanti consentendo, così, l'accesso anche dal basso. La preoccupazione è che, essendo l'edificio molto danneggiato, possano avvenire dei crolli. La valutazione che si farà nelle prossime ore, concordata tra i pompieri ed i tecnici di palazzo Barbieri, sarà quella di decidere se imbragare l’intero palazzo oppure optare addirittura per l’abbattimento dell'edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di fuoco in pieno centro brucia palazzo di via Cantore

VeronaSera è in caricamento