rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Al via un corso comunale di tecnico del suono e DJ al Saval

L'assessore alle Politiche govanili Benetti: "Occasione professionale e di socializzazione"

Martedì 9 novembre, nella sala prove comunale in via Marin Faliero 73/A al Saval, prenderà il via un corso di “Tecnico del suono, home recording & DJ producer professional”, rivolto ai giovani veronesi tra i 15 ed i 29 anni. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione culturale “Ascolta la Musica.it”, nell’ambito del progetto “FormAzione e AnimAzione”, realizzato con il contributo della Fondazione Cariverona.

Il corso della durata complessiva di 4 mesi (per 25 ore totali) si svolgerà il martedì dalle ore 21 alle 23. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (info 335-5665528, e-mail: info@ascoltalamusica.it ). “L’iniziativa, che offre l’opportunità ai giovani di approfondire le loro conoscenze tecniche in ambito musicale - spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – vuole essere anche un’occasione di socializzazione all’insegna del divertimento sano e responsabile”.
 
Durante il corso saranno trattate varie tematiche tra cui i fenomeni acustici e l’acustica ambientale e saranno presentate alcune attrezzature utilizzate sia per gli spettacoli dal vivo che per la registrazione in studio. Per la sezione del corso riservata all’apprendimento delle tecniche di DJ producer, i partecipanti avranno la possibilità di provare su una consolle professionale il loro genere musicale preferito. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Informazioni all’Ufficio Attività Giovani del Comune di Verona tel. 045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso comunale di tecnico del suono e DJ al Saval

VeronaSera è in caricamento