rotate-mobile
Cronaca

Al via la settima edizione del "Verona Wine top"

L'edizione 2010 della prestigiosa guida sar anche in francese, inglese e tedesco

Iniziano ad arrivare le prime stime sulla partecipazione delle aziende vinicole veronesi alla settima edizione del Concorso Enologico "Verona Wine Top", che confermano questo progetto come punto di riferimento per la promozione dei vini veronesi, di un patrimonio di storia, cultura e qualità con pochi eguali in Italia e forse nel mondo.

I primi dati, relativamente ai campioni iscritti al concorso, si attestano oltre le trecento unità; numeri di tutto rispetto, tenuto conto che la manifestazione è riservata esclusivamente alle aziende veronesi e ai vini Docg e Doc della nostra provincia, che non fanno altro che confermare il nostro territorio come una delle capitali mondiali del vino. Nel corso dell’estate verrà redatta la nuova Guida Verona Wine Top, che nella edizione dello scorso anno ha registrato una tiratura di 35.000 copie, diffusa in tutto il mondo grazie anche alla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero e agli uffici Ice. Anche l'edizione 2010 sarà corredata dalle traduzioni in lingua francese, inglese e tedesca.

Le operazioni di selezione si terranno dal 7 al 9 giugno presso VeronaFiere. La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà domenica 27 giugno 2010 al Palazzo della Gran Guardia e al termine della cerimonia i vini vincitori verranno offerti in degustazione agli intervenuti, per coronare degnamente l’evento
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la settima edizione del "Verona Wine top"

VeronaSera è in caricamento