rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Al teatro Stimate un incontro sulla violenza contro le donne

Di Dio: "Credo che sia uno dei crimini pi odiosi e vili, si combatte con dialogo ed ascolto"

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne si è svolto al teatro Stimate un incontro di informazione e sensibilizzazione rivolto alle scuole superiori promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Consulta Provinciale degli Studenti e quella delle Associazioni Femminili.

Dopo lo spettacolo teatrale “Nudi - le ombre della violenza sulle donne” si è svolto il dibattito “La violenza sulle donne riguarda anche me”, con la partecipazione del Prefetto Perla Stancari, dell’assessore alle Pari opportunità del Comune Vittorio Di Dio.

“Come uomo, prima ancora che come assessore alle Pari Opportunità - ha affermato Di Dio - credo che la violenza sulle donne sia uno dei crimini più odiosi e vili. Significa sofferenza e umiliazione, che si consumano sempre più spesso all’interno delle mura domestiche. Quello contro la violenza sulle donne - ha aggiunto l’assessore - è un giorno importante, che per l’assessorato rappresenta un momento di bilancio di tutte le iniziative realizzate e, soprattutto, un momento di confronto da cui ripartire con sempre maggiore decisione nella battaglia contro quella piaga crudele ed oscura, che nasce dalla inaccettabile pretesa della supremazia fisica e dalla inaccettabile chiusura al dialogo e all’ascolto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al teatro Stimate un incontro sulla violenza contro le donne

VeronaSera è in caricamento