rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Ballando con le Stelle e il caso Akash Kumar. Maschio: "Ha offeso Verona"

Il concorrente del programma di Rai 1 ha detto che per uno straniero non è facile farsi accettare nel capoluogo scaligero, "dove sono tutti di destra". Il presidente del consiglio comunale pretende delle scuse pubbliche

Che si chiami Akash o Pablo, che abbia gli occhi azzurri o porti le lenti colorate, poco importa, ma che giustifichi le sue ripetute menzogne sostenendo di averlo fatto perchè i veronesi sono di destra e quindi secondo lui razzisti, è inaccettabile.

Il presidente del consiglio comunale di Verona e deputato di Fratelli d'Italia Ciro Maschio interviene sul caso Akash Kumar, esploso ieri sera, 24 marzo, durante il programma di Rai 1 "Ballando con le Stelle".

Akash Kumar è un modello indiano che partecipa alla trasmissione condotta da Milly Carlucci. Già nella puntata precedente, un membro della giuria, Selvaggia Lucarelli, aveva sollevato dubbi sull'identità del concorrente. Dubbi sorti perché Akash Kumar utilizza profili social con cui si presenta con altri nomi. Nella puntata di ieri, il modello ha confessato pubblicamente di aver mentito, nascondendo a tutti questa doppia identità. Si è scusato e ha provato a giustificarsi, dicendo di essere stato gestito male, ma riferendo anche che "come straniero non è facile farsi accettare a Verona perché sono tutti di destra".

"Chiederò alla Rai spiegazioni sul modo in cui il servizio pubblico, a spese dei cittadini, dia spazio a personaggi del genere consentendo loro di offendere un'intera città, oltre all'intelligenza di tutti i telespettatori" ha concluso Maschio, che pretende anche delle pubbliche scuse da Akash Kumar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle e il caso Akash Kumar. Maschio: "Ha offeso Verona"

VeronaSera è in caricamento