rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

L'Aida all'Arena di Verona è regina degli incassi 2015. Secondo il Nabucco

Le due opere di Verdi andate in scena nell'anfiteatro veronese sono prime nella classifica stilata dalla Siae per la lirica, sia al botteghino e sia per numero totale di ingressi

Nella storia è una principessa, ma al botteghino è la regina. L'Aida all'Arena di Verona andata in scena 18 volte nel 2015 è l'opera lirica campione d'incasso dell'anno scorso. A certificarlo è la classifica stilata dall'Osservatorio Siae, diffusa dall'Ansa.

Al secondo posto per incasso e ingressi il Nabucco sempre dell'Arena di Verona. Terzo gradino del podio nell'incasso La Traviata del Teatro La Fenice di Venezia, quarta però nella classifica degli ingressi totali, dietro al Barbiere di Siviglia, opera ancora del cartellone dell'Arena. 

Fuori dal podio negli incassi, Giovanna D'Arco alla Scala di Milano, poi la Tosca di Puccini all'Arena di Verona (terza per numero di ingressi). A seguire la Carmen di Georges Bizet e la Turandot di Puccini alla Scala di Milano, il Barbiere di Siviglia di Rossini all'Arena di Verona (quarta per numero di ingressi totali).

Chiudono la top ten del botteghino, La Boheme di Puccini alla Scala e il Don Giovanni di Mozart all'Arena, che nella classifica della presenza di pubblico totale nelle 4 rappresentazioni si piazza al sesto posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aida all'Arena di Verona è regina degli incassi 2015. Secondo il Nabucco

VeronaSera è in caricamento