rotate-mobile
Cronaca Lungadige Antonio Galtarossa

Agsm sponsor di Fondazione Arena: l'azienda lascia l'Hellas per dedicarsi alla lirica

Fabio Venturi è il nuovo presidente di Agsm e la sua prima attività riguarda un cambio di sponsorizzazione: 2,5 milioni di euro per tre anni all'Arena di Verona

Dopo quattro anni, l'Agsm lascia l'Hellas per Fondazione Arena. Firmato un contratto di sponsorizzazione di tre anni e 2,5 milioni di euro all'anno. Questa è una delle prime decisioni prese dal neo presidente di Agsm Fabio Venturi, appena insiedatosi nella carica. I risultati economici raggiunti dall'azienda di fornitura di energia dello scorso anno le hanno permesso questo grosso investimento.

Come riporta L'Arena, nei suoi primi giorni di insediamento, Fabio Venturi ha toccato anche altri temi, come il termovalorizzatore di Ca' del Bue: "Io sono favorevole a questi impianti, ma deciderò insieme al Consiglio di amministrazione, che riunirò venerdì per la prima volta, come procedere per farlo ripartire, considerando che il Piano regionale dei rifiuti prevede una potenzialità di 150mila tonnellate all'anno, rispetto alle 190mila di prima".

L'inizio ufficiale del suo mandato è coinciso con l'assemblea dei soci dell'azienda, durante la quale il Comune di Verona ha deciso di non riscuotere la propria parte di utile ma di lasciarla ad Agsm per fare investimenti. Insieme a Venturi si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione.

Per assumere la carica di presidente di Agsm, Fabio Venturi si è dimesso da presidente della Quinta Circoscrizione, sostituito momentaneamente da Alberto Caliari, in attesa che il Consiglio scelga il nuovo rappresentato, che con ogni probabilità sarà Caliari stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm sponsor di Fondazione Arena: l'azienda lascia l'Hellas per dedicarsi alla lirica

VeronaSera è in caricamento