rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Sostituzione tubature del gas, Agsm verso la fine dei lavori

Il progetto, iniziato nel 2003, è una delle tre azioni che Agsm ha messo in atto per aumentare la sicurezza nella distribuzione del gas, le altre sono il pronto intervento su segnalazione telefonica e l'ispezione periodica delle condotte sotterranee

 

Oltre 70 chilometri di condotte già sostituite, altre 40 in sostituzione entro il 2014. Quando, con largo anticipo rispetto ai tempi previsti dall'authority, Agsm avrà sosituito l'intera rete gas in ghisa di Verona. Un intervento necessario anche per aumentare la sicurezza nella distribuzione. Il traffico sempre più intenso in alcune zone nevralgiche della città, favorisce infatti la formazione di crepe o fessure nelle vecchie condutture in ghisa, sostituire dalle nuove in polietilene, un materiale più elastico e resistente.
 
Il progetto, iniziato nel 2003, è una delle tre azioni che Agsm ha messo in atto per aumentare la sicurezza nella distribuzione del gas, le altre sono il pronto intervento su segnalazione telefonica e l'ispezione periodica delle condotte sotterranee. Nei prossimi mesi la sostituzione interesserà il centro storico, area dove i cantieri potrebbero causare qualche disagio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostituzione tubature del gas, Agsm verso la fine dei lavori

VeronaSera è in caricamento