rotate-mobile
Cronaca Zai / Via Enrico Fermi

Agsm lancia i lavori di asfaltatura: viabilità modificata in quattro strade di Verona

Il presidente Fabio Venturi, ha spiegato che con questi interventi il gruppo completa "l’estensione della rete di media tensione elettrica" della zona industriale e della Fiera veronese

Inizieranno domani, mercoledì 16 marzo e dureranno otto giorni, i lavori Agsm di stesura dei tappeti stradali in via Fermi (tratto compreso da Hotel Ibis e Strada Genovesa) e in Strada Genovesa (fino al sottopasso dell’autostrada Brescia-Padova). Iniziano sempre domani ma dureranno invece 15 giorni le asfaltature in via Belgio e in via Morgagni.

I nuovi asfalti vanno a completare e a riconsegnare ai cittadini i tratti di strada in cui, nei mesi scorsi, è stata posata una nuova linea elettrica di media tensione, potenziando così la capacità elettrica della zona industriale veronese e della Fiera di Verona.

“Con la stesura degli asfalti che iniziamo domani”, commenta Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm, “completiamo un lavoro molto importante per Agsm come l’estensione della rete di media tensione elettrica e vogliamo ringraziare per la pazienza e per la sopportazione che hanno avuto nei nostri confronti sia gli abitanti sia i cittadini in transito su quelle strade. Lo facciamo ora, prima dell’inizio del Vinitaly, così da ridurre i disagi e per arginare il traffico che, come tutti sappiamo, impenna nei giorni della manifestazione enogastronomica”.

Durante i lavori, verrà istituito il divieto di sosta ambo i lati nei tratti via via interessati, il restringimento della carreggiata con abbassamento del limite di velocità a 30km/h e, dove sarà necessario, senso unico alternato regolato da movieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm lancia i lavori di asfaltatura: viabilità modificata in quattro strade di Verona

VeronaSera è in caricamento