rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Agsm Distribuzione è la miglior azienda in Italia per continuità del servizio elettrico

Dalle rilevazioni effettuate dall’Aeegsi, nel 2014 la partecipata scaligera si è classificata al primo posto a livello nazionale superando tutte le altre società del settore di distribuzione elettrica con più di 50.000 clienti

Agsm Distribuzione, la società del Gruppo Agsm che si occupa della distribuzione di energia elettrica e gas metano, è l’azienda più virtuosa in Italia tra le società con più di 50.000 clienti per la continuità del servizio elettrico.

La continuità del servizio elettrico è regolata dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il servizio idrico la quale stabilisce il limite massimo medio di minuti di interruzione all’anno per i clienti e disciplina i sistemi di rilevamento dei dati.

Dalle rilevazioni effettuate dall’Aeegsi, nel 2014 Agsm Distribuzione si è classificata al primo posto a livello nazionale superando tutte le altre società del settore di distribuzione elettrica con più di 50.000 clienti, fermandosi a soli 12,47 minuti di interruzione elettrica per cliente a fronte di una media nazionale di 26,29 minuti.

Sono molto orgoglioso di questo importante risultato”, commenta l’avv. Enrico Carifi, presidente di Agsm Distribuzione, “perché conferma ulteriormente la qualità, la professionalità e l’impegno della nostra società. In Agsm Distribuzione lavorano donne e uomini che ogni giorno adoperano per garantire un servizio di energia elettrica il più efficiente possibile”.

Per tale performance Agsm Distribuzione percepirà un premio complessivo di circa 152 mila euro che saranno reinvestiti per migliorare ulteriormente le performance di continuità.

“Ogni anno, da undici anni a questa parte, Agsm Distribuzione viene premiata dall’Autorità per essersi attestata ben al di sotto al numero di minuti massimi consentiti per le interruzioni di servizio elettrico”, conclude l’avv. Enrico Carifi. E continua: ”Dal 2004 al 2014 Agsm Distribuzione ha ricevuto più di 2 milioni di euro che sono stati reinvestiti nella struttura al fine di migliorare sempre di più la qualità del servizio erogato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm Distribuzione è la miglior azienda in Italia per continuità del servizio elettrico

VeronaSera è in caricamento