rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Amia, sindacati proclamano lo stato di agitazione. "No al project financing"

I rappresentanti sindacali e i lavoratori di Amia saranno quindi spettatori attenti del consiglio comunale dove sarà discussa la mozione per la sospensione e la revisione progetto di finanza

Cgil, Cisl, Uilt, Fiadel e le Rsu di Amia hanno proclamato da ieri, 13 febbraio, lo stato di agitazione.

I sindacati sono fortemente preoccupati per il futuro dell'azienda e per la sorte dei dipendenti legata alla gara del project financing, su cui una buona parte dei consiglieri comunali veronesi ha chiesto uno stop. Anche i sindacati, come i consiglieri comunale, hanno ribadito una ferma posizione a favore di una gestione servizi svolti da Amia tramite affidamento diretto in-house.

Tale soluzione - scrivono le sigle sindacali - garantirebbe una maggiore trasparenza ed efficienza nell'operato e nella gestione dell'azienda, tutelando contemporaneamente i 550 dipendenti e le rispettive famiglie.

I rappresentanti sindacali e i lavoratori di Amia saranno quindi spettatori attenti del consiglio comunale di domani, 15 febbraio, durante il quale sarà discussa la mozione per la sospensione e la revisione project financing.

Chiediamo urgentemente un incontro con le istituzioni veronesi interessate dal procedimento - concludono i sindacati - per intraprendere al più presto un percorso chiaro e condiviso che veda nell'affidamento in-house la soluzione definitiva per il bene di un patrimonio della città di Verona, qual’è Amia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia, sindacati proclamano lo stato di agitazione. "No al project financing"

VeronaSera è in caricamento