
Asili nido. Niente conciliazione, comincia la mobilitazione delle lavoratrici
L'incontro in Prefettura ha portata ad un nulla di fatto e i sindacati sono già partiti con un volantinaggio per spiegare le ragioni dello stato di agitazione
Si è svolto questa mattina, 15 settembre, l'incontro in Prefettura per cercare una via di conciliazione a seguito della proclamazione di stato di agitazione delle lavoratrici dei nidi comunali. "Il Comune di Verona - riferiscono i sindacati - ha confermato la sua incomprensibile e incredibile linea di rottura. Tutte le organizzazioni presenti al tavolo esprimono la preoccupazione per l’inevitabile ricaduta che tale atteggiamento avrà sui diritti dei lavoratori e sull’organizzazione del servizio. Non resta che constatare come l’attuale amministrazione abbia progressivamente intaccato e destrutturato l’intero settore materno infantile".
Dunque niente conciliazione e i sindacati Csa, Cub, Diccap, Ugl e Uil Fpl si preparano alla mobilitazione, che comincia già questo pomeriggio alle 18 con la distribuzione di un volantino sulle scalinate di Palazzo Barbieri in coincidenza con il Consiglio comunale.