rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Via Cappello

L'Agifar Verona entra nell'Academy nazionale: nuove opportunità di lavoro per i giovani

L'Associazione Giovani Farmacisti Verona entra a far parte dell'Agifar Academy nazionale che riunisce le principali realtà locali, agevolando così l'ingresso nel mondo del lavoro ai molti giovani laureati in Farmacia

L'Agifar Verona, Associazione Giovani Farmacisti, entra a far parte dell'Agifar Academy, associazione nazionale che riunisce le principali realtà locali, con l’obiettivo di proporre ai giovani laureati in Farmacia, una formazione professionale di qualità, garantendone l’accesso su tutoli territorio nazionale.

"Non dobbiamo aver paura di ammettere che stiamo vivendo un momento particolare", spiega Matteo Zerbinato, presidente di Agifar Verona, "ma è proprio nelle fasi di cambiamento che possono nascere le opportunità, per questo dobbiamo essere sempre più preparati a coglierle. Agifar Verona sta lavorando per agevolare i giovani laureati nell’inserimento nel mondo del lavoro, mettendoli nelle condizioni di aumentare le proprie competenze attraverso l’organizzazione di eventi e corsi di formazione; per questo essere parte di un progetto nazionale come quello di Agifar Academy ha un enorme valore".

Il primo modulo in collaborazione con l'Academy si svolgerà il 3 e il 10 aprile, a Verona. Due giornate di full immersion dedicate ai "Processi operativi della farmacia e il supporto del sistema gestionale". Il ruolo del farmacista sta cambiando, si sta evolvendo, così come richiesto anche dalle modifiche normative legate alla nostra professione” - prosegue Zerbinato - “per questo sarà imprescindibile una preparazione sempre maggiore che definisca un ruolo professionale insostituibile e di supporto per il cittadino e per il Sistema Sanitario. Nuove sfide da cogliere, nuove opportunità per i giovani, ma serve formazione specifica”.

Per questo Agifar Verona sta avviando rapporti con le Università riservando una quota di iscrizioni anche a chi sta ancora studiando: "Il nostro obiettivo è dare sostegno ai giovani neolaureati e laureandi", conclude Zerbinato, "fornendo degli strumenti utili a colmare la distanza che esiste tra il mondo universitario e la professione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Agifar Verona entra nell'Academy nazionale: nuove opportunità di lavoro per i giovani

VeronaSera è in caricamento