rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Agicom, la rete candida il veronese Stefano Quintarelli

Da qualche giorno oltre 11mila persone hanno firmato la campagna online "Quintarelli 4 president" perché sia lui a diventare il presidente dell'Autorità Garante delle Comunicazioni

Un vero e proprio plebiscito online quello messo in piedi per Stefano Quintarelli. Da qualche giorno oltre 11mila persone hanno firmato la campagna online "Quintarelli 4 president" perché sia lui a diventare il presidente dell'Agcom, l'Autorità Garante delle Comunicazioni. Il suo curriculum è già sul tavolo del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera. Così scrivono di lui i promotori della sua candidatura: "La sua sarebbe una nomina distante anni luce dalle consuete pratiche partitocratiche a cui siamo abituati. Un indipendente vero".

Nato nel 1964 a Negrar si è laureato in Scienze dell'Informazione all'Università di Milano. È uno dei pionieri nella introduzione commerciale di Internet in Italia. Nel 1989, ancora studente, ha fondato Mi.Ne.R.S. (Milano Network Researchers and Students), la prima associazione telematica studentesca italiana che ha realizzato la prima rete indipendente di posta elettronica in Italia ed il primo sistema telematico per l'iscrizione ad esami universitari.
È stato uno dei fondatori di I.Net nel 1994, il primo Internet Service Provider commerciale in Italia orientato al mercato professionale, che ha ospitato la prima sede del Milan Internet Exchange (MIX), il primo e principale punto di interscambio di traffico neutrale in Italia ed ha contribuito alla nascita di AIIP, l'Associazione Italiana degli Internet Provider.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agicom, la rete candida il veronese Stefano Quintarelli

VeronaSera è in caricamento